Per la presentazione della propria azienda, il profilo aziendale ha un ruolo fondamentale. Viene reso accessibile da diversi punti, sia sulla piattaforma di Techpilot che su Google e crea visibilità presso gli acquirenti rilevanti. In questo modo i fornitori acquisiscono importanti contatti con i clienti e possono costruire relazioni a lungo termine con gli acquirenti.
Il profilo aziendale su Techpilot è il biglietto da visita digitale di un'azienda produttrice e comprende le seguenti aree:
• Competenze di produzione
• Informazioni sull'azienda
• Parti di riferimento e macchine
Con un profilo completo e ben fatto, le aziende fornitrici possono presentarsi a oltre 16.000 acquirenti, generando importanti contatti con i clienti. Quanto più sono completi i dati, tanto più il nostro algoritmo intelligente di matching è in grado di trovare le richieste adatte.
Oltre 300.000 visite di profili aziendali l'anno aprono a un numero enorme di potenziali contatti. Gli acquirenti trovano le aziende produttrici attraverso tre canali:
1. sulla mappa interattiva del dashboard acquirenti vengono visualizzate le imprese nelle vicinanze.
2. Matching delle imprese adatte creando una richiesta
3. Sulla nostra pagina iniziale, gli acquirenti possono scoprire nuove aziende produttrici con una ricerca dei fornitori. I clienti premium vengono visualizzati con priorità nei risultati.
La ricerca online su canali digitali e motori di ricerca ha un'importanza sempre maggiore nelle decisioni della clientela.
A partire da un profilo con il 75% di completezza, elenchiamo profili aziendali su Google e aumentiamo la raggiungibilità. Inoltre, sviluppiamo costantemente formati per i nostri clienti Premium, con i quali presentiamo sui nostri canali social e attraverso i media partner i singoli fornitori in modo dettagliato.
In questo modo le aziende produttive ricevono visibilità presso gli acquirenti rilevanti, anche al di fuori della piattaforma Techpilot.
Tramite la voce di menu Contatti, i fornitori hanno accesso diretto alle società di acquisto rilevanti con le quali è già stato stabilito un contatto iniziale.
Vengono elencati gli acquirenti che hanno indicato la propria azienda come favorita o dove è stata completata una procedura di offerta. Vengono mostrate inoltre le richieste aperte, relative all'Accordo di non divulgazione.
I fornitori ricevono così informazioni dettagliate sulla storia delle forniture delle rispettive società di acquisto e sulle loro attività di vendita. Questo crea la base per l'espansione attiva di relazioni proficue con i clienti.