Intelligente algoritmo di matching | Techpilot

Per i compratori​

Intelligente algoritmo di matching

Il nostro obiettivo primario è fare incontrare gli acquirenti con le aziende di produzione più adatte per l'ordina di parti a disegno.

Per farlo abbiamo sviluppato un sistema che classifica e disciplina singolicomponenti, famiglie di componenti o gruppi e competenze di produzione dei fornitori. In questo modoriusciamo a sapere quale componente può essere fabbricato su quale macchina. Con ogni preventivo fornitoe ogni nuova parte a disegno, il nostro algoritmo apprende quali aziende possono corrispondere e consentedi suggerirepartnership ideali.

processo di matching

Competenze nella produzione

Il nostro algoritmo intelligente estrae dalle esigenze dell'acquirente, su ogni livello di singolo componente:

- materiale
- geometria del componente e
- numero di pezzi richiesto.

Sulla base di queste informazioni, il sistema individua le macchine sulle quali è possibile realizzare icomponenti richiesti. Questi dati vengono incrociati per generare una shortlist di fornitori in grado disoddisfare i requisiti tecnici dei componenti richiesti.

Parti a disegno fabbricate

Nella fase successiva, il sistema analizza quanti componenti simili hanno già fabbricato i fornitori inquestione. Per farlo, attinge alla base dei dati della biblioteca di componenti nel profilo dell'azienda diproduzione. I fornitori che hanno fabbricato più componenti simili vengono visualizzati con priorità nellashortlist.

Preventivi inviati

Un altro criterio di classificazione è la disponibilità dell'azienda a fornire preventivi. I fornitori che inpassato hanno inviato preventivi per componenti simili, dimostrano la propria competenza nellaproduzione.

Qualità del profilo

Per dare agli acquirenti una panoramica più dettagliata possibile delle competenze dei potenziali partner, vengono controllati i singoli elementi dei profili dei fornitori. I profili con un'elevata quantità di informazioni ricevono un posizionamento più alto nella shortlist.

Dall'idea al cuore della piattaforma

Abbiamo iniziato con la massima "Ogni pezzo ha la sua macchina adatta". Oggi guardiamo ad una classificazione unica dei pezzi secondo criteri di somiglianza parametrica combinata con dati storici, creando così la comparabilità in un ambiente in cui non ci sono "pezzi uguali".

customerPicture
Team Techpilot Bernd Wölfel
COO / CTO
customerPicture

Approfittate anche voi di Techpilot per trovare il partner più adatto

Richiedi demo